Domenica 13 Dicembre 2015 alle h. 16,00 è prevista da ROCK HUB una Guitar Clinic sull’utilizzo degli amplificatori ed effetti per chitarra, tenuta da Diego Arrigoni (chitarrista dei Modà) e Riccardo Rebughini (chitarrista dei Wake Arkane).

Prenotazioni a € 15,00 o vendita diretta il giorno dell’evento a € 20,00.

Per info e prenotazioni contattateci direttamente via mail, per telefono (0295311414) oppure direttamente in negozio: ROCK HUB – via Leopardi, 13 Inzago.

Diego Arrigoni

Diego inizia lo studio della chitarra a 10 anni, a 17 inizia a girare l’italia con varie formazioni di rock e blues, nel 1999 entra a far parte della storica formazione bergamasca degli S.O.S, facendo 300 concerti in 3 anni.

Nel 2002 entra a far parte dei Modà, formazione pop-rock milanese, il 2004 vede la pubblicazione del primo album “Ti amo veramente”, che vende 40.000 copie e porta i Modà ad esibirsi al festival di Sanremo dell’anno successivo.

Dopo la turnèè di supporto al primo album nel 2006 esce “Quello che non ti ho detto”, che contiene l’omonima canzone che rimane in vetta alla classifica dei singoli per 4 settime, la turnèè successiva è di grande successo, e l’album vende 50.000 copie.

Dopo la pubblicazione di “Sala d’attesa” nel 2008, i singoli “Sono già solo” e “La notte” del 2010 rimangono ai primi posti delle classifiche per 40 settimane, il successivo secondo posto al festival di Sanremo del 2011 con la canzone “Arriverà”, fa si che il disco “Viva i Romantici” pubblicato subito dopo, arrivi a vendere 430.000 copie e si classifichi secondo disco più venduto dell’anno.

La turnè di supporto al disco da luglio a ottobre del 2011, è totalmente sold out con la presenza di oltre 130.000 spettatori, e celebra la chiusura con il repack del disco contenente il dvd del concerto sold out al Forum di Assago dell’ottobre 2011, che porta il totale delle vendite a 500.000.

L’enorme successo del disco porta alla vittoria di diversi premi come:

MTV Europe Music Awards 2011: Best italian act

Wind Music Awards 2011: Viva i romantici album multiplatino, «Arriverà» digital

multiplatino, «Sono già solo» digital platino, «La notte» digital platino

Premio Lunezia 2011: premio pop-rock

MTV TRL Awards 2011: Best new act e Best italian act

Venice Music Awards 2010: band rivelazione dell’anno

Wind Music Awards 2010: premio AFI rivelazione dell’anno

Il 2012 vede la pubblicazione del singolo “Come un pittore”, in coppia con Jarabe de Palo, e del 16 Settembre è il concerto conclusivo del “Viva i Romantici Tour”, all’Arena di Verona, concerto che è stato record assoluto di vendite dei biglietti all’Arena, con 12.000 biglietti esauriti in 5 giorni.

Oltre ai Modà, Diego suona anche nel trio Prog-Funk, FIXFORB, con Stefano Forcella bassista dei Modà, e il batterista Milly Fanzaga, esibendosi in tutta italia in frequenti mini-tour, nel 2009 è uscito l’omonino di debutto e un nuovo lavoro è previsto nel 2012.

 

Riccardo Rebughini

Chitarrista e compositore. Già dall’età di di 6 anni, il padre (anch’egli chitarrista) gli insegna le basi della chitarra e a 8 anni ha inizia l’apprendimento vero e proprio della chitarra classica. Nei successivi 8 anni di studio vince 3 concorsi nazionali per scuole medie e partecipa ad alcune importanti esibizioni. A 16 anni, “folgorato” dall’ascolto di una cassetta di Joe Satriani e Steve Vai, inizia lo studio della chitarra elettrica con Marco Santaniello (Progeny Dream Theater tribute band), scoprendo il mondo del metal e del prog-rock.
Nel 2004 si diploma con ottimi voti alla Nam di Milano nei corsi di CHITARRA MODERNA E TECNICO DEL SUONO dove anche studia armonia e arrangiamento moderno e perfeziona la sua conoscenza della teoria e solfeggio, ottenendo i titoli di “musicista esecutore di musica moderna” e “fonico”.
Dopo aver militato in moltissime band di tutti i generi musicali, attualmente è il chitarrista in diversi gruppi e progetti tra cui WAKE ARKANE (melodic death metal) con i quali ha appena ultimato l’album d’esordio “THE BLACK SEASON”, TOTO V (tribute band), WHY OUT (rock/hard rock cover band), DR.FEELGOOD, HELENA HELLWIG (Sanremo 2006, Bocelli, E. Morricone), PAOLA ZIGOI (soul, funky , Rn’B) e tanti altri.
Negli anni ha condiviso il palco con musicisti e artisti del calibro di ANTONIO PETRUZZELLI (Dolcenera,Vecchioni), PABLO LEONI (Andy J. Forrest) , SILVER POZZOLI (Sanremo), MELISSA THE VOICE, UBALDO BRUNO e tanti altri.
Dopo aver frequentato un anno di perfezionamento post diploma presso la Nam di Milano, approfondisce chitarra jazz e partecipa a diversi seminari (MIKE STERN, GIGI CIFARELLI, STEFF BURNS, PAOLO PATRIGNANI, DONATO BEGOTTI, ANDREA BRAIDO, DOUG ALDRICH) e ha seguito lezioni con LUCA MENEGHELLO e HEGGY VEZZANO.
Dal 2012 è uno dei membri fondatori nonché musicisti del progetto benefico THUNDER KIDZ-ROCK AGAINST CANCER, del quale fanno parte anche DIEGO ARRIGONI e STEFANO FORCELLA (Modà), FABRIZIO BICIO LEO (Ramazzotti, Amiche per l’abruzzo, Renato Zero e moltissimi altri) ed è un preparatore agli esami RGT per il conseguimento di diplomi e lauree rilasciati dal conservatorio londinese LONDON COLLEGE OF MUSIC.
La sua attività live dura da ormai 12 anni, ha lavorato come arrangiatore e turnista in studio e live con numerosi artisti.
Dal 2009 è endorser delle chitarre Rash.

Articoli simili